Datemi dell'impaziente, ma non posso proprio tenere in canna il commento della partita per una settimana... Quindi beccatevi l'anticipo dell'artiicolo che uscirà su Arona Oggi. Chiaramente scritto dal sempre attivo Coach Sprea:

Agis Novara - Volley Castelletto   0-3 (21-25,21-25,23-25)

Il Volley Castelletto ottiene la sua seconda vittoria, questa volta fuori casa, contro un Agis Novara esperta e coriacea che però nulla ha potuto al cospetto di una squadra dal tasso tecnico superiore Il Castelletto si presenta sul campo di Vignale a ranghi ridotti dovendo rinunciare a Maggi e Consiglio infortunati, Romerio e Zanotto indisponibili e all'ultimo momento al libero Babini che si è procurato uno stiramento durante le fasi di riscaldamento, al suo posto coach Spreafico schiera Matteo Marenzi Il sestetto iniziale è così composto: Alberto Marenzi in palleggio, Paolo Sibilia opposto, Fabio Borrelli e Luca Arata di banda, Edoardo Sancio e Matteo Favini al centro, Matteo Marenzi libero. Si inizia punto a punto con l'Agis che forza in battuta e approfitta del fatto che la ricezione Castellettese deve trovare il giusto equilibrio a seguito dell'infortunio del libero Babini. Matteo Marenzi che lo sostituisce, trova presto le misure alle battute avversarie ed insieme al capitano Fabio Borrelli si oppone ai servizi dei novaresi ricevendo in maniera sempre più precisa. Anche in difesa i Castellettesi non si fanno sorprendere dagli attacchi imprevedibili degli avversari e contrattaccano efficacemente con Borrelli che ottiene punti pesanti. Nonostante l'inserimento dell' allenatore\giocatore D'Alessio l'Agis si deve arrendere al Volley Castelletto per 25 a 21.

Nel secondo set il copione non cambia, il palleggiatore Alberto Marenzi trova nelle bande i terminali offensivi più affidabili, anche perché la ricezione ancora imprecisa non gli permette di giocare al centro, e nel contromano Paolo Sibilia un giocatore d'ordine importantissimo al quale affidare le palle punto che scottano. Solo Bellobuono nell'Agis tenta una certa reazione per impedire la fuga del Castelletto ma il muro piazzato dei Ticinesi lo ferma sempre più spesso e cosi il set si conclude ancora 25 a 21 per gli ospiti.

Nel terzo set il Volley Castelletto soffre le battute forti e precise dei novaresi obbligati a forzare questo fondamentale per ottenere punti, si oppongono dall'altra parte Luca Arata dalla banda e Paolo Sibilia da contromano che con colpi potenti e precisi hanno la meglio sul muro e sulla difesa avversari. Sul finire del set  la maggior freddezza e varietà di schemi  consentono alla squadra ospite di far sua la partita , seppur a fatica, per 25 a 23.

Prossima partita giovedì 24 novembre alle 21 al Pala Lanzi di Catelletto Ticino contro Mortara.
Fabbbbio
11/24/2011 04:54:16 pm

Grande il nostro coach/addetto stampa/sponsor...come dice Edo la partita di ieri ci ha "GALBANIZZATI" ma restiamo uniti, concentrati e con i piedi per terra (tranne in attacco)anche durante la settimana...Cameri trema!!!!

Reply
Mattley WEB
11/24/2011 10:01:26 pm

Ricordo la partita di ritorno persa 3 a 2 e dico la verità. Se giochiamo ordinati e concentrati, il Cameri dell'anno scorso lo possiamo battere. La speranza è che loro siano rimasti tali e quali...

Reply
coach
11/24/2011 11:42:14 pm

la partita di ritorno l'avevamo vinta 3 a 2, mentre avevamo perso quella d'andata in casa con lo stesso punteggio.

Reply
MattleyWEB
11/24/2011 11:46:56 pm

Chiedo venia, a questo punto allora dovremmo poter vincere più agevolmente... Cazzarola, al coach proprio non sfugge nulla!

Reply



Leave a Reply.


    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM