Chiedo scusa per il ritardo, ma purtroppo l'influenza mi sta tenendo impegnato... Eccovi il resoconto del match contro il Cameri.
Pallavolo Cameri – Volley Castelletto  3 – 2 (25-18,16-25,21-25,25-16,18-16)

Prima sconfitta stagionale per il Volley Castelletto contro un Cameri rimaneggiato rispetto alla scorsa stagione ma pur sempre in grado di imporre il proprio gioco agli avversari. Nel primo set un Castelletto senza nerbo subisce il gioco dei padroni di casa che pur non ricevendo in maniera precisa trovano nelle due ali i terminali offensivi più pericolosi, i Ticinesi non riescono ad arginare a muro gli attacchi avversari e subiscono punti in continuazione senza opporre la neppur minima resistenza. Coach Spreafico sostituisce Matteo Marenzi con Paolo Sibilia e Luca Arata con Paolo Zanotto ma nulla cambia, il set è oramai indirizzato a favore del Cameri che gestisce il margine di punti accumulato, il set  termina 28 a 18.

Nel secondo set il Volley Castelletto ha un approccio completamente diverso, l’apporto della forte ala Zanotto ed una battuta molto più incisiva fan sì che il Cameri non trovi più quegli automatismi che gli avevano permesso di dominare il primo incontro. In ricezione la squadra di casa palesa tutti i suoi limiti in questo fondamentale e Castelletto trasforma in punti le tante free ball che gli vengono concesse, set che termina 25 a 16.

Terzo incontro più equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto con giocate a tratti spettacolari, ma la maggior precisione in ricezione di Castelletto ed un gioco troppo scontato del Cameri fanno sì che alla fine sono i Ticinesi ad imporsi per 25 a 21.

Quarto set da incubo per il Volley Castelletto, niente sembra funzionare. Quanto di bello si era visto nel secondo e terzo set sembra dimenticato, il Cameri raccimola punti su punti senza trovare la neppur minima opposizione, i Castellettesi sono frastornati e nessuno tra loro trova la forza di reagire. Palle a rete, attacchi out, falli di posizione,errori in ricezione…. Il Cameri vince facilmente il set per 25 a 16.

Ancora sotto shock anche il quinto set sembra  per Castelletto un copione già scritto, il Cameri vola via fino al 13 a 8 ma quando l’incontro sembra archiviato ecco la veemente reazione d’orgoglio dei giocatori Ticinesi che punto su punto recuperano sfiorando la vittoria. Set vinto dal Cameri 18 a 16.

Fabio
12/15/2011 12:06:56 am

Sono stato additato come pignolo...e allora mi sento autorizzato a segnalarvi che il Cameri ha vinto si facilmente il 4° set ma non 25-6 bensì 25-16. Ve la siete cercata...

Reply



Leave a Reply.


    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM