Ed eccoci al solito anticipo di quello che sarà l'articolo di Arona Oggi.
Grazie coach per queste chicche di giornalismo sportivo...

Volley Castelletto – Pro Mortara     3-0 (25-21, 25-18, 25-20)

Un nuovo successo per 3 a 0 ottenuto dal Volley Castelletto contro la squadra del Pro Mortara che si presenta al Pala Lanzi forte del suo primo posto in classifica a pari merito con i Ticinesi, San Martino e  Cameri. Coach Spreafico deve rinunciare al libero Babini ancora infortunato, al suo posto schiera Daniele Romerio al suo esordio in questo ruolo.

Volley Castelletto che scende in campo con: Alberto Marenzi in palleggio, Matteo Marenzi opposto, Arata e Borrelli all’ala,Favini e Sancio al centro e Romerio  libero.

Il Mortara inizia il primo set forzando molto in attacco, il palleggiatore Barisone imbecca i suoi giocatori di banda con palle spinte molto insidiose che mandano fuori giri il muro di Castelletto. Dall’altro canto la squadra Ticinese trova nella difesa un’arma efficace per stare attaccata agli avversari e nelle ali Luca Arata e Fabio Borrelli i giocatori a cui affidare quasi tutte le palle punto. Il set scivola fino al 20 pari quando il Volley Castelletto preme sull’acceleratore  e chiude il set  25 a 21.

Nel secondo set entra Paolo Sibilia per Matteo Marenzi, il piano partita del Mortara non cambia,”palla all’ala e pedalare”. Ma questa volta i giocatori Castellettesi non si fanno sorprendere, i centrali Edoardo Sancio e Matteo Favini marcano stretti a muro le ali avversarie Stefani e Garenaglia che non trovano più spiragli nel muro di Castelletto. In attacco Alberto Marenzi varia di più il gioco rispetto al primo set smistando veloci al fulmicotone e palle in contromano a Paolo Sibilia che mette a frutto tutta la sua esperienza variando i colpi in continuazione. A questo punto i centrali di Mortara sono frastornati, non riescono a murare  gli attacchi dei Ticinesi diventati ormai  imprevedibili e così punto dopo punto la squadra di casa scappa via chiudendo il set per 25 a 18.

Nel terzo set rientra in campo Matteo Marenzi per Sibilia, il Castelletto inizia battendo in maniera precisa sui giocatori avversari più in difficoltà in ricezione e così il gran numero di free ball concesse da Mortara vengono trasformate in punti preziosi dai giocatori di casa. Alberto Marenzi, ben servito dal libero Daniele Romerio, continua a forzare il gioco al centro trovando spesso punti facili mentre Barisone, non potendo far affidamento sui suoi centrali in giornata negativa, diventa sempre più prevedibile nelle sue giocate dando in pasto i suoi attaccanti al muro e alla difesa ticinese. Set chiuso 25 a 20.

In sintesi buona partita del Volley Castelletto che, nonostante le assenze importanti, sopperisce alle difficoltà con un gioco di squadra non sempre bello ma efficace. In attesa di recuperare gli infortunati e l’ala Zanotto, al rientro da un viaggio all’estero, il mercato dei Ticinesi è in fermento, in settimana hanno provato alcuni giocatori che potrebbero andare a rinforzare l’organico, ma il DS Fiore non si sbilancia avendo dichiarato che ogni innesto sarà preso in considerazione solo se strettamente necessario.

Mattley WEB
11/29/2011 04:35:13 pm

Ma Zanotto era all'estero per contatti con altri club?!

Reply
Fabbbio
11/29/2011 05:01:26 pm

Coach, però...non mi sembra corretto... in partita c'era qualcuno che si è smarrito dopo la tua richiesta di essere più cinici...potevi evitare di accanirti usando il termine "FULMICOTONE".

Reply
dajeee
11/29/2011 05:55:47 pm

Fulmi che???? 0_o

Reply



Leave a Reply.


    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM