Picture
L'abbiamo cercata con tutte le forze, l'abbiamo sudata,  ci siamo concentrati e alla fine questi benedetti 3 punti li abbiamo portati a casa! A rendere tutto ancora pi gustoso il fatto che la squadra domata era la nostra bestia nera, il Cameri! Loro un po sottotono, m noi decisamente più impostati e consapevoli rispetto all'andata (persa 3-2 ndr). Negli scambi veloci non riuscivano a tenerci! 
Ottima prova di tutti, dalle prestazioni personali alla consapevolezza di squadra!

GRANDE CASTELLETTO VOLLEY!!!

Ricordiamoci che Martedì dobbiamo incontrare il San Martino e che i fenomeni giocano in serie A, quindi tutto è possibile ok! Andiamo la e ce la giochiamo, come va va!

Un particolare ringraziamento anche alla prospera tifoseria che ha fatto sentire la presenza!

fabio
3/8/2012 04:38:05 pm

Grandi, grandi tutti...e grande dimostrazione di compattezza e unione di squadra.
Devo dire che non è stata la nostra migliore prestazione atletica ma l'avversario era sicuramente spigoloso. Guardando le facce negli spogliatoi si notava, tranne in Edo che era etremamente euforico (ma lo era anche dopo la partita in cui ha sbagliato tutte le battute), una felicità offuscata da una non piena soddisfazione, sapevamo di aver vinto ma allo stesso tempo eravamo consapevoli che potevamo fare meglio e vincere ogni set anche con 10 punti di scarto. Troppo severi con noi stessi? Forse...ma questo è indice di consapevolezza delle nostre potenzialità, perciò ora scatta la fase 2 concretizzare e vincere con il San Martino...Ciò che sta migliorando secondo me è l’approccio “da squadra” alle partite. Ciò è importantissimo e come abbiamo visto porta dei risultati migliori rispetto alla singola perfetta prestazione individuale.
La mia impressione dal campo, probabilmente diversa da ciò che si percepisce dalla panchina, è che ciascuno di noi, salvo in rarissimi casi oggettivamente difficilmente governabili, ha cercato di non commettere lo stesso errore del compagno. C’è chi ha comperto tutti gli altri in attacco (Paol-1, costante e decisivo), chi in ricezione (Paolo e Igor) chi in battuta (io e Albo), i due centrali si sono completati a vicenda Teo più incisivo a muro e l’intellettuale Edo in attacco e poi c’è Daniele che a mente e corpo freddi entra da Jolly e copre le mancanze di Edo in battuta e le mie in riceattaco.
Concludo con un consiglio, dovremmo essere tutti un pò meno nervosi sia in campo che fuori, è un dispendio inutile di energie e a mio parere contrinuisce esclusivamente ad aumentare la tensione che fino ad una certa soglia è positiva, oltre diventa distrazione, paura, scarsa lucidità.
E ariconcludo con una cosa importantissima...direi vitale, forse la cosa più importante che io abbia mai scritto su questo sito.............GIOVEDi’ SI MAGNAAAAAAA, dopo l’allenamento, che finirà prima grazie alla collaborazione del Coach, verrà allestito un‘apericena a base di prodotti calabri vegetariani, salsiccia e sopressata di soia, pancetta di camut e nduja vegana.

Reply
Web
3/8/2012 04:39:45 pm

Mi sono permesso di riportare il post del Capitano, diretto e obiettivo come sempre!

Reply
Paol(one)
3/8/2012 07:32:35 pm

Come non concordare con l'attenta analisi del capitano (er Duca!).

MODALITA SERIA ON.
Secondo me manca ancora un po' più di attenzione sulle pallette e in generale in difesa, più costanza (leggi meno errori in battuta) e un gioco che a volte per enne motivi diventa monotematico, complicando le cose a noi e semplificandole al muro e alla difesa avversarie. Alla fine siamo gli unici nel campionato ad avere buoni attacchi in ogni reparto, ed è un peccato non poter sfruttare questo vantaggio!
Il tutto per dire che, in vista di martedì, non dobbiamo sederci sugli allori: nella tana del vero lupo sarà tutto più complicato.
MODALITA' SERIA OFF.

Capitano, dì come ti sei trovato nel seguire il mio suggerimento, e diffondi il verbo. Si sa mai che diventiamo una squadra di saggi asceti senza macchia e paura...

E comunque io mi sto già mettendo a dieta per giovedi!

Reply
fabio
3/8/2012 08:33:40 pm

paol-1 la tua tecnica funziona alla grande e devo dire che non guardare il tabellone è più semplice del previsto. Pensavo di non riuscire ad ignorarlo li piazzato in alto con le scritte ben visibili rosse e luminose invece poi ti rendi conto che guardarlo non è un gesto molto spontaneo ma forse lo si guarda solo per cercare una conferma al vantaggio (rischio rilassamento) o per vedere di quanto si è sotto (rischio demoralizzarsi) e questa non è una novità perché in fondo il tabellone in parità non ha molto senso. Quindi come testimone dei benefici del metodo invito tutti ad adottare la tecnica paol-1 Vedrete che risultati...anzi no non vedrete i risultati...si vabbè provate e basta

Reply
coach
3/8/2012 08:48:10 pm

Io andrei oltre, perche allora dovreste guardare gli avverari? D'altronde non li conoscete neanche, sono forse vostri amici? E i vostri compagni di squadra?Non ditemi che quando uscite di casa per venire alla partita siete tanto ansiosi di vederli. Per non parlare poi della palla, tutti noi ne abbiamo almeno un paio a cui siamo molto legati e degnamo loro di uno sguardo solo due/tre volte al giorno e quasi sempre quando pisciamo. Vi sfido pero a convincere l'edo a non guardare una "fighetta" di 19 anni sugli spalti magari con minigonna e scollatura, impossibile.

Reply
luca
3/8/2012 09:39:54 pm

Edo il numero 1 e quando avvicinirà la sua percentuale di battute alla percentuale di figure di merda che fa in giro lo dimostrerà a tutti!

Mi dispiace per coloro che si sono persi la fabbrica della birra nel dopo partita dove il coach, con un colpo gobbo (oserei dire un mani e fuori), stupisce tutti i compagni e avvicina la signorina in minigonna e vistosa scollatura al nostro tavolo dimostrando ancora una volta che ha sempre la situazione a portata di mano!

Senza parole!

Reply
coach
3/8/2012 10:42:01 pm

E' una mia cliente......e non faccio lo gigolo'. Ma che te lo dico a fa'.

Reply
fabio
3/8/2012 10:48:52 pm

paol-1 rispondi tu alle affermazioni del coach del resto il brevetto è tuo...vorrei solo dire al coach che a proposito di guardarsi le palle c'è qualcuno che negli spogliatoi approfittando della improvvisa messa a nudo di noure ha voluto sincerarsi di avere ancora il primato in termini di dimensioni dell'attrezzatura ispezionando con attenzione il volatile uscito allo scoperto in doccia

Reply
Paol(one)
3/8/2012 11:45:30 pm

Miiiiiiii!... Noure smutandato in doccia!? E io che me lo sono perso!

La prossima volta col cazzo che mi fermo a firmare gli autografi dopo la partita; e anche le interviste con i giornalisti, bisogna fare a turno, mica sempre i soliti due, che poi arrivo a casa in ritardo e mi perdo l'inizio della telenovela delle 22.40!

A questo punto nulla mi può sconvolgere più (a parte il vedere l'Edo che sbaglia meno di 2 battute a set)...

Fabio, per la mia tecnica che dire... nemo profeta in patria.

E' inutile, è come dare i savoiardi ai maiali: solo le menti eccelse riescono a cogliere l'essenza di un semplice consiglio che vale come 10 sedute dallo psicologo sportivo.

Uhè Sprea, perchè non convinci qualche tua cliente minigonnata a farci visita negli spogliatoi?...

Reply
albo
3/10/2012 06:17:59 am

bella fabio gran capitano di schiacciate... e soppresse ...: )
un grazie a tutti quelli che hanno giocato giovedi ...

Reply
coach
3/11/2012 06:12:22 pm

Nel mentre il san martino ha rinviato la partita esterna contro il san rocco che solo una settimana fa si era imposto sul campo del cameri. Forse sono un po preoccupati dopo aver visto i nostri risultati?

Reply



Leave a Reply.


    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM