Sarà solo l'inizio di una macchina del fango creata su misura per destabilizzare lo spogliatoio? 
Ancora non si sa, ma dobbiamo tenere gli occhi aperti e ne sa qualcosa il "disinteressatissimo" capitan Borrelli che leggendo "senza impegno e attenzione" il giornale di Arona ha scovato qualcosa...
Ma veniamo ai fatti; nel post GIOCHIAMO DI ANTICIPO, il nostro capitano viene elogiato per i punti pesanti che ottiene nella partita con l'Agis  Novara (Commento redatto dal Coach Sprea), ma poi nell'articolo pubblicato sul giornale Arona Oggi le cose cambiano leggermente... 
Come per mistero il capitano scompare e il riferimento alla sua prestazione in attacco viene meno.

Cosa avrà combinato Fabietto per meritarsi tutto ciò?
A chi avrà pestato i piedi?
Quali loschi movimenti ci saranno sotto questa censura?
Le alte sfere del Volley Castelletto ne erano a conoscenza?
Si tratta di boicottaggio?
Ancora non lo sappiamo, ma di certo Capitano o mio Capitano si farà sempre trovare pronto a denunciare  anche il più piccolo errore ortografico!
 
Ed eccoci al solito anticipo di quello che sarà l'articolo di Arona Oggi.
Grazie coach per queste chicche di giornalismo sportivo...

Volley Castelletto – Pro Mortara     3-0 (25-21, 25-18, 25-20)

Un nuovo successo per 3 a 0 ottenuto dal Volley Castelletto contro la squadra del Pro Mortara che si presenta al Pala Lanzi forte del suo primo posto in classifica a pari merito con i Ticinesi, San Martino e  Cameri. Coach Spreafico deve rinunciare al libero Babini ancora infortunato, al suo posto schiera Daniele Romerio al suo esordio in questo ruolo.

Volley Castelletto che scende in campo con: Alberto Marenzi in palleggio, Matteo Marenzi opposto, Arata e Borrelli all’ala,Favini e Sancio al centro e Romerio  libero.

Il Mortara inizia il primo set forzando molto in attacco, il palleggiatore Barisone imbecca i suoi giocatori di banda con palle spinte molto insidiose che mandano fuori giri il muro di Castelletto. Dall’altro canto la squadra Ticinese trova nella difesa un’arma efficace per stare attaccata agli avversari e nelle ali Luca Arata e Fabio Borrelli i giocatori a cui affidare quasi tutte le palle punto. Il set scivola fino al 20 pari quando il Volley Castelletto preme sull’acceleratore  e chiude il set  25 a 21.

Nel secondo set entra Paolo Sibilia per Matteo Marenzi, il piano partita del Mortara non cambia,”palla all’ala e pedalare”. Ma questa volta i giocatori Castellettesi non si fanno sorprendere, i centrali Edoardo Sancio e Matteo Favini marcano stretti a muro le ali avversarie Stefani e Garenaglia che non trovano più spiragli nel muro di Castelletto. In attacco Alberto Marenzi varia di più il gioco rispetto al primo set smistando veloci al fulmicotone e palle in contromano a Paolo Sibilia che mette a frutto tutta la sua esperienza variando i colpi in continuazione. A questo punto i centrali di Mortara sono frastornati, non riescono a murare  gli attacchi dei Ticinesi diventati ormai  imprevedibili e così punto dopo punto la squadra di casa scappa via chiudendo il set per 25 a 18.

Nel terzo set rientra in campo Matteo Marenzi per Sibilia, il Castelletto inizia battendo in maniera precisa sui giocatori avversari più in difficoltà in ricezione e così il gran numero di free ball concesse da Mortara vengono trasformate in punti preziosi dai giocatori di casa. Alberto Marenzi, ben servito dal libero Daniele Romerio, continua a forzare il gioco al centro trovando spesso punti facili mentre Barisone, non potendo far affidamento sui suoi centrali in giornata negativa, diventa sempre più prevedibile nelle sue giocate dando in pasto i suoi attaccanti al muro e alla difesa ticinese. Set chiuso 25 a 20.

In sintesi buona partita del Volley Castelletto che, nonostante le assenze importanti, sopperisce alle difficoltà con un gioco di squadra non sempre bello ma efficace. In attesa di recuperare gli infortunati e l’ala Zanotto, al rientro da un viaggio all’estero, il mercato dei Ticinesi è in fermento, in settimana hanno provato alcuni giocatori che potrebbero andare a rinforzare l’organico, ma il DS Fiore non si sbilancia avendo dichiarato che ogni innesto sarà preso in considerazione solo se strettamente necessario.

 
E anche il Pro Mortara cade sotto i colpi del VolleyCastelletto! Bravi tutti, ma è necessario mantenere i piedi per terra, cit. capitan Borrelli, perchè settimana prossima dovremo affrontare il Cameri e la sensazione è che non sarà una partita facile. 
Comunque in attesa del BIG Match, gustatevi un po di FOTO della partita di Giovedì e ovviamente i soliti aggiornamenti della CLASSIFICA
                                                               Saluti a tuttiiiiiii!

 
Datemi dell'impaziente, ma non posso proprio tenere in canna il commento della partita per una settimana... Quindi beccatevi l'anticipo dell'artiicolo che uscirà su Arona Oggi. Chiaramente scritto dal sempre attivo Coach Sprea:

Agis Novara - Volley Castelletto   0-3 (21-25,21-25,23-25)

Il Volley Castelletto ottiene la sua seconda vittoria, questa volta fuori casa, contro un Agis Novara esperta e coriacea che però nulla ha potuto al cospetto di una squadra dal tasso tecnico superiore Il Castelletto si presenta sul campo di Vignale a ranghi ridotti dovendo rinunciare a Maggi e Consiglio infortunati, Romerio e Zanotto indisponibili e all'ultimo momento al libero Babini che si è procurato uno stiramento durante le fasi di riscaldamento, al suo posto coach Spreafico schiera Matteo Marenzi Il sestetto iniziale è così composto: Alberto Marenzi in palleggio, Paolo Sibilia opposto, Fabio Borrelli e Luca Arata di banda, Edoardo Sancio e Matteo Favini al centro, Matteo Marenzi libero. Si inizia punto a punto con l'Agis che forza in battuta e approfitta del fatto che la ricezione Castellettese deve trovare il giusto equilibrio a seguito dell'infortunio del libero Babini. Matteo Marenzi che lo sostituisce, trova presto le misure alle battute avversarie ed insieme al capitano Fabio Borrelli si oppone ai servizi dei novaresi ricevendo in maniera sempre più precisa. Anche in difesa i Castellettesi non si fanno sorprendere dagli attacchi imprevedibili degli avversari e contrattaccano efficacemente con Borrelli che ottiene punti pesanti. Nonostante l'inserimento dell' allenatore\giocatore D'Alessio l'Agis si deve arrendere al Volley Castelletto per 25 a 21.

Nel secondo set il copione non cambia, il palleggiatore Alberto Marenzi trova nelle bande i terminali offensivi più affidabili, anche perché la ricezione ancora imprecisa non gli permette di giocare al centro, e nel contromano Paolo Sibilia un giocatore d'ordine importantissimo al quale affidare le palle punto che scottano. Solo Bellobuono nell'Agis tenta una certa reazione per impedire la fuga del Castelletto ma il muro piazzato dei Ticinesi lo ferma sempre più spesso e cosi il set si conclude ancora 25 a 21 per gli ospiti.

Nel terzo set il Volley Castelletto soffre le battute forti e precise dei novaresi obbligati a forzare questo fondamentale per ottenere punti, si oppongono dall'altra parte Luca Arata dalla banda e Paolo Sibilia da contromano che con colpi potenti e precisi hanno la meglio sul muro e sulla difesa avversari. Sul finire del set  la maggior freddezza e varietà di schemi  consentono alla squadra ospite di far sua la partita , seppur a fatica, per 25 a 23.

Prossima partita giovedì 24 novembre alle 21 al Pala Lanzi di Catelletto Ticino contro Mortara.
 
In attesa che il nostro Coach scriva una recensione super partes della partita disputata Venerdì, mi permetto di condividere con voi una piacevole coincidenza capitatami ieri pomeriggio. Proprio mentre stavo aggiornando il sito con l'ultimo articolo del giornale di Arona, avevo la TV accesa e chi mi compare sullo schermo?!  Andrea Crazy Lucky Lucchetta che commenta le immagini della finale mondiale del 1990 contro Cuba...
Beh, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fare il benché minimo accostamento, non avrebbe alcun senso! Ma quando inizia a dire che il grosso del percorso che li ha portati alla vittoria sono il gruppo e lo spogliatorio, beh, non posso proprio dargli torto! Ora, gli obiettivi e la qualità sono sicuramente lontani anni luce, ma l'intesa e l'ordine stanno crescendo e i frutti si iniziano a vedere!
Quindi miei cari colleghi di campo, teniamo alta la concentrazione, limitiamoci a dare il masimo partita per partita, poi alla fine diamo un occhio alla classifica e vediamo cosa abbiamo combinato...

Il titolo del post è semplicemente il succo della filosofia applicata  dal coach e dal Ds verso i giocatori... Pare dia i suoi frutti!
 
Così il primo incontro della stagione 2011/2012 è terminato con una vittoria del Volley Castelletto, ma le sorprese non sono mancate.
 La nuova formazione, la mancanza di minuti partita e una scarsa concentrazione hanno fatto si che la partenza fosse nettamente in salita! L'USD San Rocco è sceso in campo consapevole che avrebbe dovuto dare tutto e così ha fatto vendendo molto cara la pelle!
  Il primo SET è stato un testa a testa fino al ventesimo punto, poi un po di tensione ha preso il posto delle capacità agonistiche della squadra e gli ospiti hanno approfittato portandosi a casa il risultato. I SET successivi sono stati di diversa manifattura, ma ancora lontani dal bel gioco. Le capacità balistiche del VolleyCastelletto si sono soltanto intraviste, ma cè tempo per migliorare e colmare le lacune dimostrate.

Chiaramente nella pagina della classifica troverete gli aggiornamenti di tutte le squadre non appena verranno disputate. 
                                                                                        Mattley
 
Eh si, è giunta l'ora di mettere in pratica quanto fatto fino ad ora. Domani (Giovedì 3/11, ndr) inizia finalmente il campionato. Si percepisce un misto di impazienza, adrenalina, cautela; lo scheletro del gruppo è quello dell'anno scorso e gli innesti si sono dimostrati abbondantemente sopra le aspettative e ben disposti a creare prima di tutto, un buon gruppo. Insomma, mancano solo due cose, il buon gioco e la vittoria!!!
Forza Volley Castelletto!!

    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM