Picture
Ecco a voi cosa sono obbligato a fare con le risorse messe a disposizione dai nostri dirigenti! Il coach compra stock interi di polo da usare e gettare dopo ogni partita, il DS Fiore, sostenendo di fare public relation, si intrattiene in cene e aperitivi con la Castelletto bene. Il tutto pagato con i nostri stipendi...
Bene, non voglio creare delle polemiche, l'amore per la squadra e la devozione che provo per i miei compagni mi porta quasi ad essere un giornalista di prima linea. Senza retribuzione, soggetto a critiche ma sempre a disposizione per il bene del Volley Castelletto!
Foto scattata dal buon vecchio Dedo Marenzi 


 
Quante cose, quanti eventi, quante cazzate!
Dovremo parlare di: Match contro il Borgolavezzaro, duttilità di alcuni giocatori, provvedimenti per tutelarsi contro pallavolopoli...
Bene, iniziamo con il match disputato ieri sera contro il Borgolavezzaro. Sulla carta avrebbe dovuto trattarsi di una partita impegnativa o perlomeno alla quale prestare attenzione. Al nostro pari per match persi. In realtà una volta iniziati i giochi si è quasi subito capito da quale parte pendeva l'ago della bilancia... Sarà stata la tempesta solare avvenuta il giorno precedente, la presenza in panchina dell'ormai  ex dirigente Fiore o una ricezione di altissimo livello; fatto sta che i centri hanno potuto dare un grandissimo contributo sul risultato finale. Si sono visti più attacchi centrali nella sola partita di ieri, che nel resto del campionato. Come tifoso, ma soprattutto come praticante, mi auguro che serate come quelle di ieri possano ripetersi sempre più frequentemente.
Ovviamente se si parla di ricezione, non posso che menzionare un'altra buona prestazione del sempre disponibile Romerio! Non c'è ruolo che non riesca a ricoprire, potrebbe essere definito il trasformista della squadra. Settimana scorsa uno dei migliori nella fase di attacco, ieri sera ha aiutato a tenere alta la qualità della fase difensiva.. Un plauso speciale per il nostro pallavolista, podista, arrampicatore, sciatore, ecc. ecc. Aggiungerei inoltre che è stato il giocatore menzionato e al quale è stata data visibilità sul giornale di Arona. A grandi passi verso il successo?!
Tornando al discorso pallavolopoli, pare che siano stati presi provvedimenti per frenare lo tsunami di rinvii chiesti da alcune squadre (in realtà è una sola... ndr) ma ancora non è stato ufficializzato nulla, non si sa se e quando potrebbero essere presi dei provvedimenti. Di sicuro ci assicureremo che la brutta abitudine non venga portata avanti ancora. Visti questi movimenti ci si chiede se la regolare presenza di Franz agli allenamenti abbia qualche collegamento... Lascio a voi ogni ipotesi.
 
Quanto segue, è l'estratto di quanto verrà pubblicato sul prossimo numero del Giornale di Arona:
"In settimana si sarebbe dovuto giocare il big match tra San Martino e Cameri ma l'incontro è stato rimandato su richiesta del Cameri per motivi non ben precisati ed è già la seconda volta che questo avviene ad opera della stessa squadra, purtroppo questi episodi danneggiano il Castelletto che non si è mai avvalso di questi mezzucci per arrivare alle partite importanti con tutti i suoi giocatori migliori presenti e avvantaggiano di molto quanti pilotano il campionato a loro piacimento.
Il DS Fiore ha già sporto reclamo verbale presso il CSI per far sì che questi episodi non si ripetano."

Ciò che più mi fa paura è che se il DS Fiore ha deciso di prendere provvedimenti, allora la questione è mooolto spinosa, o forse è solo un modo per arrivare ad un ritocchino del contratto con la società? o ancora, un espediente per ottenere un posto da titolare? 
Le ultime presenze agli allenamenti lascerebbero propendere per l'ultima ipotesi, ma solo il tempo potrà dircelo...


 
Premetto che il primo post non l'ho salvato e quindi lo sto riscrivendo... Dannazione era molto più pulp!
Ma veniamo a noi.
Settimana scorsa Il nostro capitano ha chiesto un risultato netto e veloce di 3 a 0 per espletare le funzioni di Maschio con la dolce metà (non lo sappiamo, ma si suppone che le cose siano andate così); questa settimana invece la richiesta è partita direttamente dal Coach. Diciamo che non si è posto esattamente come il buon Fabio, suonava più che altro come ordine/minaccia. Siccome siamo tutti dei gran bravi MATAI, cercheremo di fare il possibile anche per lui. 
Più o meno recitava così: "Non voglio vincere, Voglio STRAvincere!"


Quindi tutti d'accordo!? Vogliamo iniziare a "vincere e convincere" come profetizzava un certo Arrigo?

...ultima cosa, non vorrei fosse passata inosservata la presenza Franz Fiore all'allenamento di Martedì...
Che inizi ad andargli stretta la vita del semplice dirigente? Come direbbe Mister Sprea: non sarà un fulmicotone?
 
Proprio nel giorno del suo compleanno, il Volley Castelletto regala al suo capitano proprio quanto richiesto; un 3 a 0 veloce per potersi godere in santa pace la serata. Non sono mancati i nostri più o meno lunghi momenti di incertezza che ormai accompagnano in ogni partita; ma alla fine i 3 punti li abbiamo conquistati. Ovviamente il nostro giornalista d'assalto presenterà il solito articolo di descrizione del match, ma ci tenevo a dire che forse è stata la partita con il più alto grado di fair play fin'ora disputata. Onore agli avversari.

    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM