Immagine
Il sottoscritto capitan azzoppato

PRESO ATTO della disponibilità di un altro pezzo di pancetta sopravvissutto al feroce attacco di un Umberto
VISTO il rapporto di fiducia tra l'Esselunga e Franz (che ogni sabato trascorre gran parte del suo tempo tra le corsie affollate a   caccia di offerte) che ci consente di incrementare la suddetta fornitura di suino e sperare in una futura sponsorizzazione;
VISTO l'ormai proclamato arrivo della primavera;


A SEGUITO di incessanti pressioni di squadra che mi obbligano, in veste di capitano, a eleggermi portavoce delle necessità del gruppo;
RICHIEDO ai componenti della squadra interessati e adeguatamente attrezzati, di promuovere e divulgare l'iniziativa relativa alla realizzazione dell'evento: GRIGLIATA DI PRIMAVERA.
NOMINO Coordinatore dell’evento il professionista Mattley web dimostratosi in occasione della promozione della serata Calabra professionalmente celere ed efficace. A tal proposito mi permetto  di suggerire al professionista di cui sopra di comunicare al pubblico, per  rendere più appetibile la cosa, che durante l'evento verranno distribuiti punti  patente da sfruttare durante il viaggio di ritorno presso le rispettive dimore.

Il sottoscritto Mattley web

PRESO ATTO dell'investitura di coordinatore  dell'evento
VISTO il continuo rinvio della cena/pranzo/merenda/brunch/colazione/sticazzi
COMUNICA che inizierà ufficialmente a sondare il terreno per capire con che modus operandi   procedere. I punti principali saranno la location, la distribuzione delle forniture di vettovaglie e alimenti, l'autista per riportare tutti a casa e almeno un paio di portantini per scaricare le carcasse dal furgone.

 
Picture
Sicuramente fomentati dall'inesistente fairplay dimostrato in campo, siamo stati indotti all'errore! Infatti abbiamo creduto a delle notizie false e tendenziose in merito ad un losco giro di cartellini e tesseramenti. Dovevamo essere un pizzico più furbi e meno aggressivi. Facciamo quindi "dietrofront" e ci teniamo ad informarvi che prenderemo provvedimenti al fine di uscirne puliti dall'ondata di fango che indirettamente ci sta colpendo.
Da signori, quali siamo, porgiamo le nostre scuse a chiunque si sia sentito preso in causa in questa storia.
Speriamo di arrivare ad un lieto fine per tutti.

PS
Facciamo un po di wiki: l'immagine presa per rendere l'idea di dietrofront, è proprio il dietrofront del Michelangelo Pistoletto (http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_Romana_(Firenze). Non vi fregherà un belino, ma almeno ho motivato la scelta dell'immagine!

 
Picture
Purtroppo è come immaginate, dopo un sonante 3 a 0 il San Martino liquida il Volley Castelletto...
Non sarebbe giusto dire che si sono imposti, Il Castelletto ha dato del buon filo da torcere ma non è stato abbastanza. L'avversario con una buona disposizione in difesa è riuscito a mettere in difficoltà i nostri attacchi. Si sono viste delle belle cose, ma purtroppo con squadre così stabili ed equilibrate, i momenti di bambola diventano decisivi per l'esito della partita. Ovviamente anche il discutibile approccio adottato dal San Martino (che di santo ha veramente poco) ha inciso sulla concentrazione dei nostri. 
Non è concepibile per una squadra "creata per vincere il campionato" andare ogni volta dall'arbitro a protestare! 
Ma bando alle polemiche, non possiamo nasconderci dietro agli atteggiamenti degli altri. Credo che un approccio simile a quello della partita contro il Cameri avrebbe favorito noi. Non dimentichiamo che mancava anche il nostro centro EDO, assente per problemi di salute. Non possiamo sapere se le sorti del match sarebbero state differenti, di sicuro avrebbe potuto rilassare la segnapunti che a metà se ne voleva andare!!! ...e qui mi fermo...

 
Picture
Smaltita l'adrenalina per la bella vittoria contro l'ormai in declino Cameri, ci tenevo a mantenere alta la concentrazione in vista dello scontro di domani sera. La classifica dice che non c'è trippa per gatti, ma siccome nulla è scritto, quasi quasi pensavo di andare la e provare a spaccargli le ditina! Non è un eccesso di autostima, sia chiaro, ma semplicemente un modo per caricarsi e credere nei propri mezzi. Sappiamo come giocano loro e sappiamo come ORA giochiamo noi. All'andata ho visto la partita da fuori e vi assicuro che l'abissale differenza di tecnica tanto paventata non si è vista! Non abbiamo molto d perdere ma questo non deve farci sedere sugli allori, proviamo a sfoderare il nostro miglior match e vedrete che comunque sia il risultato il nostro umore alla fine della partita sarà alle stelle!

PS
Questo scontro dovrà inoltre essere una ulteriore prova di gruppo in vista del match Calabria contro il resto del mondo programmato per Giovedi dopo allenamento. I ruoli dovranno essere ben definiti e ci dovremo dimostrare educati e ordinati nei rispettivi ruoli. Mattley fornisce il pane ed esegue l'affettamento delle sauzizz, Capitano procaccia il cibo già sottoforma di insaccato, al momento manca il bere (vino, birra, bibite) e le vettovaglie. Chi si offre cosa offre?




 
Picture
L'abbiamo cercata con tutte le forze, l'abbiamo sudata,  ci siamo concentrati e alla fine questi benedetti 3 punti li abbiamo portati a casa! A rendere tutto ancora pi gustoso il fatto che la squadra domata era la nostra bestia nera, il Cameri! Loro un po sottotono, m noi decisamente più impostati e consapevoli rispetto all'andata (persa 3-2 ndr). Negli scambi veloci non riuscivano a tenerci! 
Ottima prova di tutti, dalle prestazioni personali alla consapevolezza di squadra!

GRANDE CASTELLETTO VOLLEY!!!

Ricordiamoci che Martedì dobbiamo incontrare il San Martino e che i fenomeni giocano in serie A, quindi tutto è possibile ok! Andiamo la e ce la giochiamo, come va va!

Un particolare ringraziamento anche alla prospera tifoseria che ha fatto sentire la presenza!

 
Non so cosa dirvi davvero. 3 minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta. Io però non posso farlo per voi. Sono troppo vecchio. Mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso "certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare" Si perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio. Sapete con il tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri, e così è il football. Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo. Mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloce o troppo lento e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra ci massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire. E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, e io so che se potrò avere una esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì, in questo consiste. In quei 10 centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che vi sta accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che vi troverete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui. 

Allora, che cosa volete fare?
 
Picture
Siori e siore, ho appena aggiornato la sezione Classifica con i risultati aggiornatissimi gentilmente forniti dall'ormai tuttofare Fiore (dirigente, giocatore, intrattenitore e motivatore); indovinate un po quale sorpresina ho trovato? Ebbene il Cameri è caduto sotto i colpi del San Rocco... Non nascondo che la cosa non mi dispiace, anzi! Ma lascio a voi eventuali commenti.
Rimango comunque convinto che la concentrazione DEVE rimanere altissima e che la partita dovremo essere noi a condurla, secondo il NOSTRO gioco! 

 
Picture
Eccoci qua, mi scuso per la lunga assenza, ma gli impegni... Ebbene, finalmente siamo riusciti a fare la cena di squadra. Paol-one ha preso in mano la situazione e ha organizzato una grande mangiata di Ganassit (guancia, in questo caso di cavallo ndr)! Inutile dire che è stato un successo,  ottimo cibo, ottimi e variegati vini, compagnia ormai più che rodata. Nulla da dire, le nostre performance a tavola sono sempre di altissimo livello! praticamente imbattibili...
Sarà forse stata questa prova di gruppo che ha dato particolare carica per l'incontro del giorno successivo? Beh, non possiamo saperlo, fatto sta che nonostante le voci dello spogliatoio avversario decantassero svariate prestazioni di alto livello, abbiamo "domato" il gioco a nostro piacimento portando a casa il risultato divertendoci e dimostrando che siamo in grado di fare delle gran belle cose...
A tal proposito riporto un POST del coach sulla partita:
 
"Grande prova di maturita del volley castelletto che, su un campo molto ostico e contro una squadra che in casa esprime la sua miglior pallavolo, ha giocato un primo set ai limiti della perferzione annichilendo gli avversari. I set successivi sono stati più equilibrati ma castelletto ha avuto ragione di Mortara sfruttando la maggior freddezza nei momenti chiave ed il superiore tasso tecnico dei suoi giocatori. Nessun commento alla prestazione dei latin lover Nore, Consiglio e Sancio nel dopo partita, con ragazzine che fuggivano dal retro della birreria per evitare il loro fascino conturbante. "

Ora, il terrorismo psicologico non è mai bene, ma in alcuni casi potrebbe tenere alto il livello di concentrazione; in questo caso potrebbe servire in quanto giovedì ci sarà il tanto atteso incontro con il Cameri... cosa vogliamo fare? Io propongo di dare una lezione di pallavolo e farli andare a casa senza punti e con le orecchie basse! Chi sta con me?!




    Martedì 3 Dicembre si recupera la partita contro l'EASY VOLLEY TEAM